• Modello TF 400

    Sistema di cottura doppio: verticale e orizzontale

  • Modello TV 400

    Sistema di cottura singolo verticale

Alimentazione zootecnica

Impianti per la termofioccatura di cereali

Impianti termofioccatura

Modelli per
ogni esigenza

TecnoFood Italia propone macchine per la lavorazione di alimenti fioccati e tostatura di cereali, leguminose e miscele di cereali, destinati ad uso animale.

Uno dei punti di forza delle fioccatrici TecnoFood Italia, molto apprezzato a livello internazionale, risiede nel sistema di cottura a vapore brevettato da TecnoFood Italia e perfezionato in anni di studi e ricerche. La completa gamma di macchine a disposizione della clientela consente di scegliere fra due modalità diverse di cottura, disegnate per rispondere al meglio ad ogni esigenza.

TV 400
Modello TV 400

Singolo sistema di cottura

Gli impianti di termofioccatura della serie TV sono dotati di un singolo sistema di cottura verticale per lo sviluppo della prima fase del processo di termofioccatura. Progettati in base a principi di efficienza e funzionalità, le loro linee sono concepite per garantire elevata produttività e costi operativi ridotti, presentando soluzioni altamente competitive grazie al buon rapporto costo-capacità.

Ideale per singole varietà

Manutenzione semplice

TF 400
Modello TF 400

Doppio sistema di cottura

Gli impianti di termofioccatura della serie TF sono dotati di un doppio sistema di cottura, verticale ed orizzontale, per lo sviluppo della prima fase del processo di termofioccatura. Grazie alla loro flessibilità sono in grado di assicurare risultati di eccezionale qualità nella lavorazione di qualsiasi cereale, legume o miscela di cereali.

Ideale per miscele di cereali

Versatile

Al tuo fianco

Progettazione dalla A alla Z

La sinergica combinazione delle attività di costruzione di impianti di termofioccatura e di produzione di mangimi fioccati e l’elevato grado di specializzazione del Gianni Guidolin Group, permettono ai clienti di fruire della professionalità e delle skills acquisite in anni di esperienza nel campo della fioccatura e degli alimenti per animali.

TecnoFood Italia considera di primaria importanza la condivisione del know-how per favorire prestazioni ad elevato valore aggiunto da parte dei propri clienti, capaci di sfruttare al meglio il potenziale degli impianti forniti.

Progettazione e sviluppo

Lo sviluppo della tecnologia TecnoFood Italia si basa su un approccio integrale orientato al cliente, formulato su un’accurata analisi ed identificazione delle sue esigenze e finalizzato ad obiettivi, budget e tempistiche chiari ed affidabili. Questo per garantire soluzioni personalizzate capaci di assicurare un rapporto costi-benefici ottimale.

Installazione e collaudo

Plus significativo è l’assemblaggio e il successivo test dei componenti meccanici ed elettrici della singola macchina direttamente in azienda prima della spedizione. Un team tecnico segue tutte le fasi a partire dall’installazione e procedendo con una fase di avviamento. A seguire il collaudo vero e proprio certifica le caratteristiche funzionali degli impianti di termofioccatura, secondo le specifiche tecniche concordate con il cliente.

Organizzazione e direzione degli impianti

TecnoFood Italia offre la collaborazione sul campo di personale altamente qualificato per organizzare e gestire il funzionamento degli impianti nei primi periodi di attività fino alla completa autonomia, al fine di favorire il perseguimento nel breve periodo degli obiettivi di efficienza e produttività fissati dal cliente.

Training

Dopo la fase di collaudo l’azienda offre un’adeguata formazione del personale del cliente sul funzionamento e sulla corretta manutenzione del sistema. Al fine di garantire il miglior servizio, TecnoFood Italia utilizza lo stabilimento di produzione Gianni Guidolin Group come centro di formazione. Grazie alle simulazioni di ogni fase del processo produttivo l’azienda offre l’opportunità di vedere dal vivo le prestazioni degli impianti e di farne valutare sul campo le potenzialità produttive.

Assistenza post vendita e ricambi

Un team di esperti è sempre a disposizione del cliente per periodici controlli ed eventuali assistenze tecniche, seguendo passo dopo passo i clienti nella risoluzione dei problemi e, se necessario, effettuando un sopralluogo direttamente sul posto. Per ridurre o eliminare i fermi di produzione, TecnoFood Italia effettua in loco le riparazioni che lo richiedano e fornisce la ricambistica originale in ogni parte del mondo secondo criteri di tempestività, affidabilità ed efficienza.

Manutenzione

Una manutenzione effettuata regolarmente influisce favorevolmente sulla vita degli impianti di termofioccatura. Uno staff tecnico specializzato è a disposizione del cliente per la supervisione delle manutenzioni e la formazione del personale locale.

TecnoFood Italia monitora i propri impianti durante l’intero ciclo di vita con la fornitura di servizi di assistenza completi e con aggiornamenti tecnici.